ll vino è la poesia della terra.

Mario Soldati

I nostri vigneti si estendono per circa 32 ettari, 18 dei quali sono dedicati al Nebbiolo.
L'approccio agronomico che teniamo ė quello della produzione integrata, ciò che i francesi definiscono "viticoltura ragionata". Tecniche e pratiche agricole finalizzate a realizzare un'agricoltura sostenibile a basso impatto ambientale, contemplando l'abbandono totale di prodotti diserbanti e disseccanti e adottando, ove possibile, metodi di difesa biologica, ad esempio la confusione sessuale nei confronti della tignola della vite. Tutto ciò al fine di salvaguardare il nostro territorio e per portare in cantina il meglio che la vigna ci può offrire.

Le nostre vigne di nebbiolo per la produzione dei cru di Barolo si estendono in tre comuni delle Langhe:

RIVE a Santa Maria di La Morra
È il vigneto cru dove sorge anche la torre Specola costruita dal cav. Parà, e simbolo della nostra cantina; si estende da Santa Maria di La Morra fino a Borgata Muratori, costruendo un anfiteatro naturale con esposizione ottimale sud – est ed altitudine media di circa 250 mt. s.l.m.

ROCCHE DEI RIVERA a Castiglione Falletto, nella menzione geografica Scarrone di Castiglione Falletto
Questo vigneto prende il nome da Arnaldo Rivera, storico sindaco di Castiglione Falletto; è considerato tra i migliori sorì del comune, con esposizione a sud-est ed altezza media di circa 300 mt. s.l.m.

VIGNA RIONDA a Serralunga d’Alba
Nell’immaginario collettivo Vigna Rionda (detta anche Vigna Riunda) è uno dei più importanti cru di Serralunga d’Alba, dove l’impronta del terroir è inconfondibile per la longevità che conferisce ai vini, distinguendosi da tutti gli altri vigneti del comune; esposizione sud ed altezza di circa 350 mt. s.l.m.

BARBARESCO
Il nostro Barbaresco nasce dal Nebbiolo prodotto nei vigneti di Treiso con esposizione sud – est ed altezza media di circa 350 mt. s.l.m.

Gli altri vitigni, Dolcetto, Barbera e Freisa sono in buona parte dislocati nel comune di La Morra e Serralunga d’Alba. Il Moscato d’Asti, invece, proviene da vigneti situati nella cascina Fiori situata nel comune di Trezzo Tinella.